Termini e condizioni del contratto
I seguenti termini e condizioni del Software as a Service Koibox («Termini e Condizioni») regolano l’accesso, l’uso e l’utilizzo che gli Utenti possono fare del Software as a Service Koibox per gestire e gestire in modo efficiente la loro attività (il «Software» o «SaaS»). Il Software, così come i Servizi SaaS (come definiti di seguito), che sono messi a disposizione degli Utenti da Software Koibox, S.L., società con sede legale in Avenida Pio XII, 1 Valencia C.P. 46009, Spagna, fornita del P.IVA:. nº B-98661028 e iscritta nel registro delle imprese di Valencia, volume 9814, foglio 37, foglio numero V-161095 («KOIBOX»).
Il Software, così come i Servizi SaaS (come definiti di seguito), che sono messi a disposizione degli Utenti da Software Koibox, S.L., società con sede legale in Avenida Pio XII, 1 Valencia C.P. 46009, Spagna, fornita del C.I.F. nº B-98661028 e iscritta nel registro delle imprese di Valencia, volume 9814, foglio 37, foglio numero V-161095 («KOIBOX»).
Per «Utente» o «Utenti» si intendono le persone fisiche o giuridiche che si iscrivono tramite la creazione di un account attraverso i siti www.koibox.es, www.softwarekoibox.com o crm.koibox.cloud (il «Web») o l’applicazione Koibox, disponibile su Android e IOS (l’«Applicazione») per utilizzare il SaaS e i Servizi SaaS e accettare i presenti Termini e Condizioni (di seguito, il Sito e l’Applicazione saranno denominati congiuntamente, la «Piattaforma»). In caso di violazione da parte dell’Utente di uno qualsiasi degli obblighi stabiliti nei presenti Termini e Condizioni, KOIBOX si riserva il diritto di vietare o negare a tale Utente l’uso del Software o l’accesso a qualsiasi Servizio SaaS offerto da KOIBOX attraverso la Piattaforma.
I presenti Termini e Condizioni d’Uso, la Politica della Privacy e la Politica dei Cookies, unitamente alle costituiscono il Contratto che regola il rapporto che si stabilisce tra KOIBOX e gli Utenti.
Si raccomanda agli Utenti di leggere i presenti Termini e Condizioni prima di accettarli. In ogni caso, l’Utente disporrà sempre di questi Termini e Condizioni in un sito visibile e liberamente accessibile sulla Piattaforma per tutte le domande che desidera porre. KOIBOX si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, notificando preventivamente le condizioni che possono incidere sostanzialmente sul rapporto contrattuale esistente tra KOIBOX e gli Utenti.
KOIBOX si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, notificando preventivamente le condizioni che possono incidere sostanzialmente sul rapporto contrattuale esistente tra KOIBOX e gli Utenti.
L’Utente riconosce di avere più di diciotto (18) anni e dichiara di avere piena capacità giuridica accettando i presenti Termini e Condizioni. Allo stesso modo, le persone fisiche che si iscrivono come Utente di una persona giuridica in qualità di rappresentante o mandatario, manifestano e garantiscono di disporre di tutti i poteri necessari per obbligare l’Utente persona giuridica ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
Allo stesso modo, le persone fisiche che si iscrivono come Utente di una persona giuridica in qualità di rappresentante o mandatario, manifestano e garantiscono di disporre di tutti i poteri necessari per obbligare l’Utente persona giuridica ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
L’accesso alla Piattaforma non implica alcuna garanzia circa la sua idoneità per gli scopi particolari e specifici dell’Utente. KOIBOX può stabilire ulteriori limitazioni o condizioni per l’utilizzo del Software, dei Servizi SaaS e/o l’accesso alla Piattaforma, che devono essere osservati dall’Utente in qualsiasi momento.
1. Servizi e contenuti
1.1. Funzionalità generali del SaaS e dei Servizi SaaS
Attraverso la Piattaforma KOIBOX offre agli Utenti l’accesso e l’utilizzo del Software e dei Servizi SaaS sotto la formula «software as a service», per gestire la propria amministrazione e attività in modo più efficiente. I Servizi SaaS sono composti da diverse funzionalità quali, agenda e moduli di gestione delle relazioni con i clienti, marketing, pianificazione degli appuntamenti, statistiche e fatturazione, tra l’altro, in base alle specifiche esigenze aziendali dell’Utente.
I dati e le informazioni inseriti nel SaaS dall’Utente sono di sua proprietà . L’Utente avrà la possibilità di scaricare i dati e le informazioni dal proprio account SaaS nella struttura e nel formato messi a disposizione da KOIBOX. Questi dati vengono esportati facendo riferimento all’organizzazione interna della struttura del database KOIBOX.
Le modifiche che KOIBOX può apportare ai Servizi SaaS, tali funzionalità o condizioni di fornitura del servizio, saranno comunicate in tempo utile e in ogni caso prima dell’inizio della modifica proposta. Le modifiche saranno comunicate all’Utente all’indirizzo e-mail di contatto. L’Utente avrà un termine di 15 giorni di calendario dalla trasmissione della comunicazione per manifestare il proprio consenso. Trascorso tale periodo senza ricevere risposta da parte dell’Utente, e sempre che non sia obbligatorio per legge ottenere un consenso esplicito, si intenderà che l’Utente ha accettato la modifica proposta e quindi si applicherà tale modifica all’account dell’utente.
1.2. Licenza d’uso del SaaS
KOIBOX concede all’Utente una licenza di utilizzo del Software, non esclusiva, temporanea, subordinata al pagamento del piano scelto, non cedibile in sublicenza e non trasferibile, limitata alle prestazioni dei Servizi SaaS contrattati e senza limitazioni geografiche e «così com’è». Fermo restando quanto sopra, il servizio di pubblicazione può avere limitazioni geografiche o linguistiche. La licenza sarà revocata immediatamente e senza preavviso in caso di mancato pagamento del prezzo del piano scelto.
L’Utente riconosce che tutti gli elementi informatici, codice sorgente, pagine Web, applicazioni, modelli di dati, database, immagini, disegni, contenuti, loghi, marchi e qualsiasi altro prodotto che può essere protetto ai sensi della legislazione applicabile in materia di proprietà industriale e intellettuale a cui ha accesso in base alla sottoscrizione al SaaS e ai Servizi SaaS sono di proprietà esclusiva di KOIBOX o legittimazione ad autorizzare l’accesso e l’uso dell’Utente. Il pagamento del prezzo del piano scelto non costituisce l’acquisto delle soluzioni utilizzate, né dei titoli, né dei relativi diritti d’autore.
L’Utente non potrà rivendere o commercializzare in alcun modo, in tutto o in parte, il Software e/o i Servizi SaaS forniti da KOIBOX subappaltandolo a terzi, né trasferire a terzi i diritti e gli obblighi derivanti dalla fornitura degli stessi.
Allo stesso modo, l’Utente non potrà eseguire atti di reverse engineering, decompilare, disassemblare o tentare di ottenere il codice sorgente, né decifrare, modificare o creare opere derivate dal SaaS o da nessuna delle sue parti/elementi informatici che costituiscono le applicazioni, considerata in tal caso una violazione dei diritti di proprietà intellettuale propri di KOIBOX e/o di terzi.
1.3. Disponibilità e servizi di supporto della Piattaforma
KOIBOX no puede garantizar la disponibilidad del SaaS al 100% debido a problemas propios de Internet, problemas técnicos o derivados de terceros que está fuera del control de KOIBOX o del propio Usuario y sus herramientas de trabajo. La disponibilidad del Software vendrá determinada por el proveedor de KOIBOX Amazon Web Services que garantiza una disponibilidad de los centros de datos del 99,9% como media mensual. En todo caso, el SaaS se podrá utilizar 24/7 a no ser que haya algún tipo de incidencia en los servidores que no permita acceder al mismo.
KOIBOX non garantisce che le attuali funzionalità del software rimangano nello stesso stato in cui si trovano attualmente, potendo effettuare in qualsiasi momento gli aggiornamenti o le modifiche che ritiene opportuni.
Per quanto riguarda i servizi di supporto della Piattaforma, KOIBOX risponde alle domande relative al funzionamento e all’operatività del Software tramite il «Supporto Clienti», accessibile via chat via Web, telefonicamente al numero 960620053 o tramite il sistema di ticket interno della Piattaforma. L’orario è dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 ininterrottamente (orario spagnolo).
1.4. Altri servizi
1.4. Altri servizi
Design App: KOIBOX offre agli Utenti che desiderano contrattarlo, servizi di progettazione, sviluppo e manutenzione di un’App. Questa App permetterà la gestione integrale del centro che l’Utente collegherà durante la configurazione del suo account (il «Centro»). Lo sviluppo di App può essere per iOS e Android. Questo servizio è esclusivo per gli Utenti che scelgono il «Pacchetto di contrattazione PLATINUM». Inoltre, gli Utenti che scelgono il «Pacchetto di contrattazione GOLD» e scelgono l’opzione APP, avranno accesso all’APP tramite Beauty Booking.
Una volta sviluppata l’APP e approvata dall’Utente, come indicato nelle Condizioni Particolari accettate dall’Utente al momento di formalizzare la sottoscrizione di questo servizio, eventuali modifiche o sviluppi sono iscritti in bilancio e addebitati come spese aggiuntive.
Pagamenti Online: Un altro servizio offerto da KOIBOX è la possibilità di integrare il Centro con alcuni gateway di pagamento, in modo che il Centro possa utilizzare il gateway di pagamento che meglio soddisfa le sue esigenze e possa addebitare i servizi e i prodotti offerti ai suoi clienti finali, online, in modo facile, rapido e sicuro, grazie all’integrazione di tali gateway di pagamento con KOIBOX.
Integrando il SaaS con la passerella di pagamento, il Centro può consentire ai clienti finali di pagare in modo sicuro con la carta online. Gli accrediti effettuati dai clienti finali del Centro non passeranno mai attraverso KOIBOX, la passerella di pagamento lo farà arrivare direttamente al Centro secondo il corrispondente accordo di condizioni concordate tra la passerella di pagamento e l’Utente.
1.5. Demo o versione di prova
KOIBOX offre agli Utenti la possibilità di provare una sola volta una versione demo del SaaS. A tal fine l’Utente dovrà registrarsi sulla Piattaforma senza alcun costo. La Demo o la versione di prova avrà una durata di 15 giorni di calendario, a partire dal momento in cui KOIBOX confermerà all’Utente la creazione del suo account Utente. Trascorso questo periodo, la versione di prova sarà disattivata senza ulteriori azioni da parte dell’Utente.
Nella versione di prova l’Utente ha accesso a esplorare e a vedere come scaricare le informazioni memorizzate, essendo lo stesso, l’unico modo per esportare tutti i dati SaaS dell’Utente.
Se l’Utente desidera continuare a utilizzare i servizi offerti attraverso la Piattaforma, una volta terminato il periodo di prova dovrà passare all’abbonamento a pagamento e sottoscrivere uno dei pacchetti offerti da KOIBOX. Se invece l’Utente non formalizza la contrattazione della Piattaforma, trascorsi 15 giorni di calendario dalla registrazione dell’Utente nel periodo di prova l’account sarà bloccato e avrà solo l’opzione di contrattare i servizi di KOIBOX. Prima della fine del periodo di prova l’Utente dovrà scaricare tutte le informazioni che ha ospitato sulla Piattaforma poiché successivamente non sarà in grado di accedere al suo spazio sulla Piattaforma. KOIBOX, in conformità con la normativa sulla protezione dei dati, cancellerà tali informazioni, ad eccezione di quelle che deve conservare per adempiere agli obblighi legali e contrattuali, che rimarranno debitamente bloccate.
2. Registrazione dell’Utente nella Piattaforma e sottoscrizione dei piani di gestione
Per accedere alla Piattaforma è necessario che l’Utente crei un account utente e registri il Centro, fornisca i dati richiesti nel modulo e accetti i presenti Termini e Condizioni, nonché gli altri documenti che costituiscono il Contratto che vincola KOIBOX e l’Utente. La creazione di questo account può essere effettuata sia attraverso il Web che l’Applicazione. Qualsiasi modifica della titolarità del Centro o dei dati di registrazione deve essere immediatamente comunicata a KOIBOX all’indirizzo info@koibox.cloud per l’autenticazione e la convalida. La creazione dell’account utente avverrà solo al termine del processo di registrazione e previa conferma da parte di KOIBOX. Una volta confermata da KOIBOX la creazione dell’account dell’Utente viene inviata una e-mail all’indirizzo di contatto fornito dall’Utente nel processo di registrazione.
2.1. Account ed identificazione dell’Utente
Per registrarsi e compilare il modulo di creazione dell’account dell’Utente disponibile a tale scopo, l’Utente dovrà disporre di un dispositivo con connessione a Internet, essendo i costi di connessione alla rete a carico esclusivo degli utenti. I dati che l’Utente dovrà fornire durante il processo di registrazione e registrazione sono i minimi e indispensabili per la creazione dell’account e per l’accesso, l’uso e lo sfruttamento della Piattaforma da parte dell’Utente. I dati inseriti dall’Utente devono essere esatti, aggiornati, completi e veritieri. Questi dati saranno trattati in conformità con la Politica della Privacy che dovrà essere accettata anche al momento della creazione dell’account Utente.
Al momento della registrazione, l’Utente dovrà indicare un nome utente e una password («Identificativi») che gli permetteranno di accedere alla sua area privata. Tali Identificativi sono riservati e possono essere modificati solo su espressa richiesta dell’Utente all’indirizzo info@koibox.cloud abilitato da KOIBOX per trattare questo tipo di richieste. L’Utente è pienamente responsabile dell’uso che dà al suo account e agli Identificatori assegnati e si impegna a tenerli segreti e a non divulgarli in alcun modo, essendo l’unico responsabile della perdita degli stessi. KOIBOX non sarà responsabile per l’utilizzo da parte di terzi degli Identificatori a causa del loro uso non diligente o della perdita da parte del Centro.
KOIBOX non chiederà mai, direttamente o tramite terzi, la password dell’Utente, né via e-mail né per telefono. L’Utente deve astenersi dal fornire queste informazioni e dal informare immediatamente KOIBOX al suo indirizzo info@koibox.cloud affinché KOIBOX possa svolgere i lavori che ritiene necessari per evitare qualsiasi violazione della sicurezza che potrebbe essere generata da questo tipo di messaggi di terze parti.
2.2. Procedura di contrattazione
Una volta creato l’account dell’Utente, questi potrà accedere alla Piattaforma e avrà accesso alle informazioni che KOIBOX mette a sua disposizione in relazione al SaaS e ai Servizi SaaS. In particolare KOIBOX metterà a disposizione dell’Utente diverse modalità di piani di gestione (Lite, Basic, Gold, Platinum), i servizi che lo integrano e altre informazioni rilevanti per l’Utente per decidere il piano di gestione più adatto alle sue esigenze. Vengono inoltre indicate le diverse modalità di pagamento (mensile o annuale) offerte da KOIBOX e che dovranno essere selezionate dall’Utente attraverso la Piattaforma. Le tariffe e le condizioni applicabili alle modalità di pagamento selezionate sono quelle indicate nella sezione «3. Tariffe» dei presenti Termini e Condizioni.
L’Utente deve seguire le istruzioni fornite da KOIBOX attraverso la Piattaforma al momento della stipula del piano di gestione. Una volta che l’Utente seleziona e conferma il piano di gestione che desidera assumere per il Centro e la modalità di pagamento, riceverà un messaggio al suo indirizzo e-mail di contatto con il riepilogo di quanto contrattato per la sua costanza. Allo stesso modo, l’Utente avrà a sua disposizione nel suo account Utente sulla Piattaforma lo stesso riepilogo suddiviso in modo che possa rivederlo quando lo desidera.
3. Franquising
Gli affiliati che, in qualità di affilianti, hanno stipulato con KOIBOX un contratto di servizio di gestione aziendale integrale per i propri affiliati o centri, possono accedere a un profilo speciale per accedere alle statistiche di tutti gli istituti partner e alle loro strutture in qualità di amministratore.
Per quanto riguarda l’uso del Software da parte dei centri in franchising, il franchising si impegna a:
- Informare per iscritto i centri in franchising delle funzionalità e dei dati del Software a cui avrà accesso dal profilo speciale come franchising e che questi lo accetteranno.
- Prendere tutte le misure necessarie affinché i responsabili dei centri in franchising creino il loro utente corrispondente e, se del caso, fornire le istruzioni necessarie per un corretto utilizzo del Software.
- Garantire e controllare che l’uso del Software da parte dei centri affiliati sia conforme alla legge, in modo che non possa essere generato da atti o omissioni in violazione della legge applicabile.
In ogni caso, per KOIBOX, sarà l’Utente, che accetta i presenti Termini e Condizioni che in ultima analisi sarà responsabile del rispetto degli stessi, compreso il pagamento di qualsiasi importo non pagato della quota selezionata. Si consiglia ai franchisee, al fine di evitare qualsiasi tipo di situazione conflittuale con gli affiliati, di provvedere al pagamento della quota di ogni affiliato.
4. Tariffe
Le tariffe applicate ai piani di gestione sono riportate sulla Piattaforma. In questo senso, prima dell’assunzione di uno qualsiasi dei piani di gestione l’Utente sarà informato del costo del piano di gestione selezionato. Tutti i piani devono includere, in ciascun caso, il prezzo corrispondente, comprensivo dell’IVA e delle altre imposte applicabili. Le tariffe in vigore sono quelle applicabili al momento dell’elaborazione del piano di gestione. Qualsiasi variazione di tali tariffe sarà preventivamente comunicata all’Utente, al fine di acconsentire a questa modifica.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento, gli Utenti che scelgono la modalità di pagamento annuale non potranno richiedere il rimborso totale o parziale dell’importo pagato dopo il pagamento della quota.
Gli Utenti il cui metodo di pagamento è l’addebito diretto, nel caso in cui una ricevuta venga restituita dalla banca, qualunque sia il motivo del reso, KOIBOX avrà il diritto di addebitare una commissione per ogni restituzione della ricevuta. L’importo della commissione ammonta a 2€ e dovrà essere pagato dal cliente al momento del bonifico per regolarizzare il pagamento.
5. Durata
La durata sarà condizionata dalle diverse modalità di pagamento (mensile o annuale) selezionate dal SaaS e dai Servizi SaaS. Si rinnoverà automaticamente a meno che l’Utente notifichi a KOIBOX la sua intenzione di non rinnovare l’abbonamento almeno quindici (15) giorni di calendario prima della fine del periodo di abbonamento inviando un messaggio all’indirizzo info@koibox.cloud .
L’Utente avrà la possibilità di scegliere di sospendere il proprio account sulla Piattaforma o di chiudere l’account e terminare così il rapporto con Koibox.
Nel caso in cui l’Utente decida di sospendere il proprio account, non dovrà pagare alcun importo. Una volta riattivato l’account dell’Utente, l’Utente potrà nuovamente utilizzare il Software per accedere alle informazioni e ai dati in suo possesso ospitati sulla Piattaforma che rimarranno memorizzati sulla Piattaforma per istruzioni dell’Utente. Il periodo massimo di sospensione è di due (2) anni a decorrere dalla richiesta di sospensione. Tale periodo sarà interrotto dalla riattivazione dell’account e sarà conteggiato a partire da una nuova richiesta di sospensione. L’Utente può sospendere il proprio account ogni volta che lo comunica entro il termine indicato nella presente Clausola, tutte le volte che è necessario.
Se invece l’Utente sceglie di annullare l’iscrizione al servizio, tale cancellazione comporterà la cancellazione dell’account dell’Utente e la sua impossibilità di accedere alla Piattaforma. KOIBOX si impegna a trattare tale cancellazione entro quindici (15) giorni di calendario dalla data di ricevimento della richiesta. In ogni caso, la cancellazione da parte del Centro deve avvenire prima che KOIBOX abbia fatturato il pagamento anticipato per il successivo periodo concordato, in modo che, in caso di fatturazione successiva o in un termine inferiore a quello indicato, l’Utente dovrà pagare la fattura corrispondente, anche se non intende continuare a utilizzare il SaaS.
Nell’ambito delle procedure di cancellazione che dovranno essere eseguite da KOIBOX e dall’Utente, vi è la procedura per la cancellazione delle informazioni e dei dati che l’Utente avrebbe memorizzato sulla Piattaforma. In questo senso, l’Utente dovrà scaricare tutte le informazioni e i dati prima che si verifichi la cancellazione del suo account sulla Piattaforma. Trascorso questo periodo, KOIBOX, in ottemperanza alla normativa sulla protezione dei dati, cancellerà tali informazioni, fatto salvo il diritto di KOIBOX di conservare debitamente bloccate le informazioni da conservare in ottemperanza agli obblighi legali e contrattuali.
6. Propietà Intelettuale e Industriale
KOIBOX è l’unico titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale derivanti dal Sito Web e dal SaaS o dispone delle autorizzazioni necessarie per poter utilizzare e autorizzare terzi a utilizzarli. Allo stesso modo KOIBOX è titolare esclusiva, a titolo esemplificativo e non limitativo, dei marchi e segni distintivi, codice sorgente e oggetto, materiali preparatori, manuali, diagrammi, contenuti, disegni, interfacce e opere soggette a diritti di proprietà intellettuale relativi al Software e al Sito Web.
KOIBOX non cede al Centro alcun diritto di proprietà intellettuale o industriale, in particolare quelli relativi allo sfruttamento, alla distribuzione, alla trasformazione o alla modifica della Piattaforma, riservandosi tutti i diritti non ceduti o esplicitamente autorizzati. È vietata la riproduzione, la copia, l’uso, la distribuzione, la commercializzazione o qualsiasi attività che possa essere effettuata con i propri contenuti, senza l’espressa autorizzazione di KOIBOX.
L’Utente non può fare copie del SaaS e dei Servizi SaaS né utilizzarli per scopi diversi da quelli per cui sono destinati, senza il previo consenso scritto di KOIBOX. L’uso improprio, o per uno scopo diverso da quello concordato, di qualsiasi segno distintivo protetto dai diritti di proprietà industriale o intellettuale di un’altra di esse, sia a livello nazionale che internazionale, autorizzerà KOIBOX a risolvere il Contratto, fatto salvo l’esercizio di tutte le azioni che gli spettano ai fini della richiesta di risarcimento danni.
7. Protezione dei Dati
7.1. Politica della privacy
I dati forniti dagli Utenti al momento della registrazione attraverso la Piattaforma saranno trattati in conformità con la Politica della Privacy di KOIBOX, che deve essere letta e accettata dall’Utente al momento della registrazione come Utente della Piattaforma.
7.2. Accesso ai dati di carattere personale per la fornitura dei Servizi SaaS oggetto dei presenti Termini e Condizioni
La fornitura dei Servizi SaaS oggetto del presente Contratto da parte di KOIBOX agli Utenti comporta l’accesso da parte di KOIBOX ai dati personali di cui l’Utente è responsabile. In questo senso, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati, KOIBOX e l’Utente dovranno sottoscrivere il contratto di responsabile del trattamento che KOIBOX mette a disposizione degli Utenti al momento della loro registrazione sulla Piattaforma. Tale contratto contiene le istruzioni che KOIBOX deve seguire per trattare i dati personali per conto dell’Utente.
8. Garanzie. Lomiti di responsabilitÃ
KOIBOX compie ogni sforzo per evitare errori nei contenuti che potrebbero apparire sulla Piattaforma. Tuttavia, KOIBOX non garantisce, né si assume alcuna responsabilità per le conseguenze che possono derivare da errori nei contenuti che potrebbero apparire in esso, né si assume alcuna responsabilità per la veridicità , completezza, accuratezza, la liceità e/o l’affidabilità delle informazioni pubblicate dall’Utente. L’Utente non può ospitare, archiviare, divulgare, pubblicare, distribuire, rendere disponibili o condividere contenuti o materiali attraverso il proprio account Utente (i) di cui non dispone o non ha diritto o consenso o non è legittimato a riprodurre, trasmettere, diffondere, distribuire, mettere a disposizione di terzi; (ii) che violi o violi diritti di proprietà industriale o intellettuale o diritti personali di terzi (compresi, in via esemplificativa, diritti d’autore, marchi, brevetti, disegni e segreti industriali ); (iii) sia illegale, falso, ingannevole o inesatto, minaccioso, offensivo, ostile, diffamatorio, calunnioso, fraudolento, invasivo della privacy, osceno, volgare, pornografico, offensivo, contenga o rappresenti l’attività sessuale, promuova l’intolleranza, la discriminazione o la violenza, o sia inappropriato.
KOIBOX ha adottato, nei limiti delle sue possibilità e allo stato attuale della tecnologia, tutte le misure ragionevoli per garantire il corretto funzionamento della piattaforma. In ogni caso, in nessun momento garantisce l’idoneità per uno scopo particolare o la sua qualità soddisfacente. KOIBOX non si assume alcuna responsabilità né garantisce che l’accesso allo stesso sia ininterrotto, privo di errori o causa danni. A titolo esemplificativo e non limitativo, in nessun caso KOIBOX sarà responsabile per perdite, danni o pregiudizi di qualsiasi tipo in relazione all’accesso e all’utilizzo della Piattaforma derivanti da:
- quelli causati ai sistemi informatici o quelli provocati dall’introduzione di virus e altri codici informatici, nonché eventuali errori di sicurezza che potrebbero derivare dall’utilizzo di versioni software non aggiornate o dalle conseguenze che potrebbero derivare dal malfunzionamento del dispositivo dell’Utente.
- Per uso improprio o violazione delle condizioni che KOIBOX stabilisce sull’uso del SaaS.
- Di qualsiasi azione dell’Utente che possa comportare una violazione di qualsiasi tipo di norma nazionale o internazionale, dei diritti di proprietà intellettuale o industriale o di qualsiasi altro diritto di terzi, o dei Termini di Utilizzo.
- Dei contenuti, attività o dichiarazioni che l’Utente diffonde o memorizza nel SaaS.
- Di interruzioni di servizio, ritardi, errori, malfunzionamenti SaaS e, in generale, eventuali inconvenienti derivanti da cause al di fuori del controllo di KOIBOX o da azioni o servizi di terzi al di fuori di KOIBOX e/o dovuti ad azioni dolose o dolose di altri utenti o terzi.
- Attacchi di hacker, cracker o altre terze parti alla sicurezza o all’integrità del sistema informatico e/o che hanno origine da cause di forza maggiore.
L’Utente dichiara e garantisce a KOIBOX che tutti i contenuti, i dati o le informazioni memorizzati sulla Piattaforma sono rigorosamente conformi a queste condizioni, esonerando KOIBOX da qualsiasi potenziale responsabilità al riguardo e mantenendo indenne e, se del caso, risarcirà e risarcirà KOIBOX, i suoi dirigenti, dipendenti, affiliati, agenti e qualsiasi altra persona collegata, per eventuali reclami, responsabilità , sanzioni, danni, perdite, spese o qualsiasi altro elemento derivante da una violazione dei presenti Termini e Condizioni.
Il rapporto instaurato tra l’Utente e i suoi clienti e utenti finali è completamente estraneo a KOIBOX, pertanto nessuna delle condizioni degli accordi stipulati tra l’Utente e i suoi clienti finali è opponibile a KOIBOX. L’Utente deve rimanere pienamente indenne da qualsiasi responsabilità generata nello svolgimento della sua prestazione di servizi nei confronti dei suoi clienti e utenti finali.
KOIBOX non fornisce al Cliente alcuna garanzia, espressa o esplicita, in relazione al Software, ai servizi, alla documentazione o al materiale relativi al SaaS concesso in licenza ai sensi del presente accordo. KOIBOX esclude specificamente qualsiasi garanzia relativa all’idoneità del SaaS per uno scopo particolare al quale l’Utente è destinato. KOIBOX non garantisce che l’utilizzo del SaaS e dei servizi forniti possa essere completamente sicuro, ininterrotto o privo di errori. In ogni caso, la responsabilità massima di KOIBOX derivante o connessa alla creazione, alla licenza, alla fornitura, alla mancata fornitura o all’utilizzo del SaaS o dei Servizi SaaS o in altro modo in relazione a questi Termini e Condizioni, sia basata sulla garanzia, Contratto o illecito, non potrà mai superare le tariffe pagate a KOIBOX per l’uso della Piattaforma durante il periodo di (12) dodici mesi prima degli eventi che hanno dato luogo al reclamo. In nessun caso KOIBOX sarà responsabile per danni speciali, accidentali o motivati (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni per perdita di profitti, interruzione dell’attività , perdita di utilizzo dei dati e qualsiasi perdita dovuta a interruzione, interruzione o malfunzionamento di Internet, servizi di telecomunicazione di terzi o caratteristiche e sistemi di sicurezza di terzi), anche se KOIBOX è stato avvertito della possibilità di tali danni. L’Utente non avvierà alcuna controversia o azione contro KOIBOX per qualsiasi motivo dopo il periodo di un anno dal verificarsi della causa dell’incidente. Le limitazioni e le esclusioni previste nella presente clausola non si applicano ad alcuna rivendicazione per dolo o colpa grave o in caso di violazione di qualsiasi legge applicabile.
9. Generale
9.1. Qualsiasi comunicazione o comunicazione richiesta o consentita ai sensi dei Termini e Condizioni sarà effettuata per iscritto e, se effettuata a KOIBOX, dovrà essere effettuata all’indirizzo info@koibox.cloud e, se effettuata all’Utente, all’indirizzo e-mail di contatto indicato al momento della registrazione alla Piattaforma.
9.2. KOIBOX può risolvere unilateralmente e immediatamente il suo rapporto contrattuale con l’Utente se l’Utente viola qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini e Condizioni senza che ciò significhi una rinuncia di KOIBOX al suo diritto di proporre qualsiasi procedimenti giudiziari al fine di risarcire i danni causati dalla violazione dell’Utente.
9.3. KOIBOX non sarà inadempiente nei suoi obblighi nella misura in cui la sua prestazione sia ritardata o impedita per cause al di fuori del suo controllo, compresi, senza limitazione, atti estranei alla sua volontà , atti dell’Utente, atti di terzi che non sono sotto il controllo di KOIBOX, atti di qualsiasi organo governativo, guerra, insurrezione, sabotaggio, conflitti armati, embargo, incendio, inondazione, pandemia, sciopero o qualsiasi altro disordine sul lavoro, interruzione o ritardo nel trasporto, mancata disponibilità o interruzione o ritardo nelle telecomunicazioni o nei servizi di terzi, attacchi di virus o hacker, errori software di terze parti (inclusi, a titolo esemplificativo, software di commercio elettronico, sistemi di pagamento, chat, statistiche o script gratuiti), nonché l’impossibilità di ottenere materie prime, forniture o energia o apparecchiature necessarie per l’utilizzo del SaaS o la fornitura dei Servizi SaaS.
9.4. L’Utente non può cedere, trasferire, delegare o concedere in sublicenza alcuno dei diritti o degli obblighi dell’Utente ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, salvo previa autorizzazione scritta di KOIBOX. Qualsiasi tentativo di delega, cessione, trasferimento o sub-licenza sarà nullo e una violazione di questi Termini e Condizioni.
9.5. KOIBOX e l’Utente dichiarano espressamente di agire in totale indipendenza l’uno dall’altro per l’esecuzione delle proprie attività e attività . Nulla di quanto concordato in questi Termini e Condizioni può costituire un rapporto di agenzia, commissione, distribuzione o associazione.
9.6. L’Utente non ha alcun diritto o autorità espressa o implicita di assumere o creare obblighi o responsabilità per conto o per conto di KOIBOX o di vincolare KOIBOX in qualsiasi forma.
10. Accordo globale
I presenti Termini e Condizioni, integrati da altri documenti contrattuali che integrano il Contratto, costituiscono l’intero contratto tra l’Utente e KOIBOX e sostituiscono qualsiasi accordo precedente o attuale tra le parti. Il presente accordo non può essere modificato, modificato o ratificato, se non mediante un documento scritto firmato da entrambe le parti.
11. Legge applicabile e foro competente
Qualsiasi controversia o conflitto che potrebbe derivare dall’accesso, l’utilizzo o la contrattazione dei servizi offerti sulla Piattaforma sarà regolata secondo quanto stabilito dalla legislazione spagnola e soggetto all’esclusiva giurisdizione dei Tribunali e Tribunali di Valencia, con rinuncia espressa a qualsiasi altra giurisdizione che potrebbe corrispondere a voi.